{"id":4578,"date":"2022-05-03T10:53:00","date_gmt":"2022-05-03T09:53:00","guid":{"rendered":"https:\/\/noku.it\/?p=4578"},"modified":"2022-05-22T22:08:49","modified_gmt":"2022-05-22T21:08:49","slug":"sto-bene-grazie-therapychat-lancia-la-sua-prima-campagna-di-street-marketing","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/noku.it\/sto-bene-grazie-therapychat-lancia-la-sua-prima-campagna-di-street-marketing\/","title":{"rendered":"\u201cSto bene, grazie\u201d: TherapyChat lancia la sua prima campagna di street marketing"},"content":{"rendered":"
\n
\n

\u201cSto bene, grazie\u201d: TherapyChat lancia la sua prima campagna di street marketing<\/h2>\n

Per le strade di Milano \u00e8 stata inaugurata la campagna di TherapyChat, piattaforma di psicologia online, in collaborazione con l\u2019agenzia creativa NOku. L\u2019obiettivo? Stimolare la riflessione sull\u2019importanza del benessere psicologico<\/h4>\n

\u201cSto bene, grazie<\/i>\u201d. Cos\u00ec si intitola la campagna di street marketing lanciata da TherapyChat, la piattaforma di psicologia online che mette in contatto pi\u00f9 di 500 professionisti della salute mentale con gli utenti di oltre 32 Paesi. Fino al 10 maggio, una serie di billboard disseminati per le strade di Milano riporteranno questa semplice frase, ovvero la risposta che si vorrebbe dare in qualsiasi situazione, ma che non sempre rispecchia il nostro reale stato d\u2019animo.\u00a0<\/span><\/p>\n

Giocando sullo stigma della salute mentale, il claim sviluppato dall\u2019agenzia creativa NOku per TherapyChat mira a far scaturire un senso di empatia e allo stesso tempo a far riflettere sull\u2019importanza del benessere psicologico<\/b> nella vita di tutti i giorni. La piattaforma nasce infatti con lo scopo di democratizzare e normalizzare la psicologia<\/b>, permettendo a chiunque di accedere al supporto di esperti della salute mentale in modo sicuro e flessibile.\u00a0<\/span><\/p>\n

Con la scelta di questa semplice affermazione come protagonista della campagna, TherapyChat e NOku fanno leva sulla doppia valenza del messaggio<\/b>: da un lato, la risposta dietro cui si cela la paura del pregiudizio sulla salute mentale; dall\u2019altro, la replica che si pu\u00f2 finalmente esternare al termine di un percorso di terapia psicologica. Grazie anche alla modalit\u00e0 online, TherapyChat punta ad agevolare l\u2019accesso alla terapia, eludendo il diffuso timore di giudizio e stigmatizzazione con vantaggi quali comodit\u00e0 e intimit\u00e0, flessibilit\u00e0, ma anche risparmio economico e maggiore privacy.<\/p>\n

\u201cL\u2019obiettivo di TherapyChat \u00e8 da sempre quello di normalizzare la terapia psicologica, andando a scardinare i tanti stereotipi che ancora la circondano. \u00c8 questa la nostra sfida: far superare la vergogna e la paura del giudizio altrui e rendere la terapia una pratica di self-care sempre pi\u00f9 diffusa e comune\u201d <\/i>– spiega Alessandro De Sario Founder TherapyChat<\/b>.<\/p>\n

\u201c<\/span>Con il tema della salute mentale ancora percepito come un argomento complesso, per la nuova campagna di <\/i>TherapyChat<\/i><\/b> si \u00e8 puntato su un messaggio diretto e impattante, che vuole creare una vera sintonia con chi lo legge. Del resto, ci \u00e8 sembrato il modo pi\u00f9 delicato ed efficace per stimolare una riflessione su quanto sia essenziale, e naturale, curare il proprio benessere fisico e mentale.\u201d <\/i>\u2013 conclude Lorenzo Di Capua<\/b>, co-founder e creative strategist di NOku<\/b>.<\/p>\n<\/div>\n