lo \u00e8. Dopo un 2021 che ha confermato una vivace crescita nei risultati, la creative agency nata nel 2019 registra, a met\u00e0 dell\u2019ultimo quadrimestre di quest\u2019anno, circa il 60% di sconfitte sul totale di gare di progetto alle quali ha preso parte.<\/span><\/p>\n\u201c<\/span>Operiamo in un mercato molto complesso e con un\u2019offerta ampia e di qualit\u00e0\u201d<\/span><\/i> – afferma Alberto Rocco,<\/span> co-founder e coo<\/b> – \u201c<\/span>in cui, inevitabilmente, la concorrenza risulta particolarmente agguerrita. Per conquistare uno spazio tra i giganti del settore dovremo sgomitare non poco.\u201d<\/span><\/i><\/p>\nI servizi di <\/span>NOku<\/span>, che partono dalla strategia di comunicazione e di branding – con tutte le relative declinazioni di campagna online e offline – e arrivano a coprire l\u2019ambito legato a\u00a0 performance e conversioni, vanno sempre a introdurre una componente di originalit\u00e0 che possa contribuire alla buona riuscita delle attivit\u00e0 dei clienti. Sempre che il progetto venga assegnato all’agenzia.<\/span><\/p>\nIl caso pi\u00f9 recente nella lista delle sconfitte riguarda una famosa maison di moda, per la quale \u00e8 comprensibile la difficolt\u00e0 di affidarsi a fornitori emergenti. Da citare anche due grandi case di produzione eyewear, un player del settore della mobilit\u00e0 elettrica in sharing e un popolare marchio di impianti di riscaldamento<\/span>.\u00a0<\/span><\/p>\nLe motivazioni? Spesso sono complesse da individuare. I clienti non sempre si premurano di spiegare le ragioni che hanno portato all’accantonamento di una proposta e, di conseguenza, ne risentono anche le operazioni di retrospettiva sulle azioni intraprese.<\/span><\/p>\n\u201c<\/span>Tuttavia ci stiamo togliendo diverse soddisfazioni<\/span><\/i>\u201d – aggiunge Lorenzo Di Capua<\/span>, founder e strategist<\/b> – \u201c<\/span>Perdere delle gare, arrivare in shortlist e non riuscire ad aggiudicarsi un progetto \u00e8 qualcosa che in agenzia succede. Molto pi\u00f9 spesso di quanto si crede. Che male c\u2019\u00e8 ad ammetterlo? Essere unconventional \u00e8 anche saper mostrare liberamente gli intoppi del proprio percorso, senza vergogna<\/span><\/i>.\u201d<\/span><\/p>\nDi sicuro \u00e8 inusuale parlare apertamente di sconfitte senza troppi giri di parole. Ma se ci si ferma a riflettere, \u00e8 pi\u00f9 che mai vero che \u00e8 proprio affrontando un ostacolo che la creativit\u00e0 trova ulteriori modi di sbocciare, permettendo, cos\u00ec, di ampliare le potenzialit\u00e0 di sviluppo di nuove idee e progetti.<\/span><\/p>\n<\/div>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"L\u2019agenzia creativa milanese registra un\u2019altra sconfitta nel 2022. Milano, 15 novembre 2022 – Nessuno \u00e8 perfetto. E nemmeno NOku lo \u00e8. Dopo un 2021 che ha confermato una vivace crescita nei risultati, la creative agency nata nel 2019 registra, a met\u00e0 dell\u2019ultimo quadrimestre di quest\u2019anno, circa il 60% di sconfitte sul totale di gare di […]<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":5041,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"content-type":"","footnotes":""},"categories":[78],"tags":[],"class_list":["post-5039","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-news-2"],"acf":[],"yoast_head":"\n
NOku ha perso la decima gara dall\u2019inizio dell\u2019anno - NOku \/ nobody knows us<\/title>\n \n \n \n \n \n \n \n \n \n \n \n\t \n\t \n\t \n \n \n \n\t \n\t \n\t \n