{"id":5088,"date":"2023-03-13T23:58:12","date_gmt":"2023-03-13T22:58:12","guid":{"rendered":"https:\/\/noku.it\/?p=5088"},"modified":"2023-03-14T00:01:12","modified_gmt":"2023-03-13T23:01:12","slug":"loud-arriva-sul-mercato-italiano-al-via-la-campagna-multicanale-firmata-noku-con-la-tua-voce-e-tutta-unaltra-storia","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/noku.it\/loud-arriva-sul-mercato-italiano-al-via-la-campagna-multicanale-firmata-noku-con-la-tua-voce-e-tutta-unaltra-storia\/","title":{"rendered":"LOUD arriva sul mercato italiano, al via la campagna multicanale firmata NOku \u201ccon la tua voce \u00e8 tutta un\u2019altra storia\u201d"},"content":{"rendered":"
Milano, 7 marzo 2023 – \u201ccon la tua voce \u00e8 tutta un\u2019altra storia<\/strong>\u201d: cos\u00ec si intitola la campagna multichannel sviluppata da NOku \/ nobody knows us per inaugurare il lancio di\u00a0LOUD, la prima app di podcasting collaborativo interamente Made in Italy disponibile sugli store digitali iOS e Android. La divisione creativa e strategica dell\u2019agenzia milanese ha messo a disposizione il proprio know-how per l\u2019ideazione e la creazione della campagna, nonch\u00e9 l\u2019esecuzione del programma di beta testing, la\u00a0gestione dei canali social\u00a0e lo sviluppo della pubblicit\u00e0 online.<\/p>\n <\/p>\n Dal 27 febbraio, una serie di billboard, wild posting e graffiti hanno invaso la citt\u00e0 di Milano. I circuiti metro, le strade e i marciapiedi si sono colorati di blu con sette elaborazioni grafiche semplici nella loro unicit\u00e0, ma sicuramente d\u2019impatto e in grado di raggiungere target diversi. L’attivazione outdoor \u00e8 stata affiancata da una campagna digital e programmatic – che ha visto come mezzi implicati i canali Meta e Google con prodotti in formato carosello e video – e due annunci Spotify da 30 secondi.<\/p>\n <\/p>\n Sfruttando alcune espressioni celebri che, nell\u2019immaginario collettivo, vengono immediatamente associate a una precisa situazione e al personaggio a esse legato, la campagna mira a riportare l\u2019attenzione sul ruolo centrale della comunicazione vocale. Ed \u00e8 proprio per questo che si \u00e8 deciso di decontestualizzare queste citazioni iconiche e attribuirle a persone comuni, per mostrare i diversi significati che una stessa frase pu\u00f2 assumere a seconda di chi e di come la pronuncia, evidenziando cos\u00ec quanto la voce sia identitaria e capace di comunicare la vera essenza delle cose.<\/p>\n <\/p>\n Basata interamente sulla pratica del voice-sharing, l\u2019app nasce infatti con l\u2019obiettivo di rendere la socialit\u00e0 online di nuovo umana e restituire individualit\u00e0 alle persone, senza filtri, distinzioni e barriere. Per fare questo, per esprimere le proprie emozioni, per condividere i propri pensieri, per interagire con la community e creare podcast continuativi, gli utenti – i cosiddetti\u00a0louders<\/em>\u00a0– si avvalgono dello strumento pi\u00f9 potente che ci sia, la voce.<\/p>\n <\/p>\n \u201cLOUD\u00a0\u00e8 nato dall’esigenza di avere un luogo di incontro, un nuovo social che si distaccasse dalla patina di finzione e filtri. E questo mio desiderio si \u00e8 rispecchiato in un sentimento condiviso da molti altri. La piattaforma si basa sull’utilizzo della propria voce, unica e sincera, le cui sfumature riescono a trasmettere in modo molto diretto ci\u00f2 che stiamo provando in un esatto momento. L\u2019app vuole essere un posto sicuro in cui confrontarsi e dialogare, ma anche esprimere la propria creativit\u00e0. Per questo stiamo sviluppando ulteriori strumenti e funzionalit\u00e0.<\/em>\u201d – spiega\u00a0Alessandra Faustini, founder e CEO di\u00a0LOUD<\/strong>.<\/p>\n Ulteriori asset disponibili qui:\u00a0https:\/\/noku.co\/NOkuxLOUD<\/a><\/p>\n<\/div>\n