{"id":5122,"date":"2023-03-28T17:35:18","date_gmt":"2023-03-28T16:35:18","guid":{"rendered":"https:\/\/noku.it\/?p=5122"},"modified":"2023-03-28T17:35:18","modified_gmt":"2023-03-28T16:35:18","slug":"firma-lo-sviluppo-del-brand-guido-lascelta","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/noku.it\/firma-lo-sviluppo-del-brand-guido-lascelta\/","title":{"rendered":"\u201cL\u2019ho chiesto a Guidoooo!\u201d NOku firma lo sviluppo del brand e la campagna integrata per l\u2019ingresso sul mercato di GUIDO LASCELTA"},"content":{"rendered":"
Dalla brand identity alla campagna omnichannel, passando per i Social Media, la creative agency milanese che nessuno conosce ha curato il lancio del nuovo comparatore di offerte di noleggio a lungo termine attivo da febbraio.<\/i><\/u><\/u><\/p>\n
Milano, 28 marzo 2023<\/strong>\u00a0–\u00a0\u201cL\u2019ho chiesto a Guidoooo!\u201d<\/strong>: \u00e8 questo il concept creativo alla base della campagna multicanale ideata da\u00a0NOku<\/strong>\u00a0per introdurre l\u2019arrivo di\u00a0Guido Lascelta\u2122<\/strong>. Una frase diretta e semplice – che \u00e8 impossibile non pronunciare senza rievocare un divertente effetto Doppler – per presentare sul mercato un servizio che, oggi pi\u00f9 che mai, ha tanto da dire e da offrire.<\/p>\n \n Frutto di un appassionato lavoro di squadra portato avanti nell\u2019ultimo quadrimestre del 2022, il progetto – ideato da un\u2019azienda di professionisti con una lunga esperienza nel settore automotive – ha visto la collaborazione dell\u2019intero team creative & strategy di\u00a0NOku \/ nobody knows us<\/strong>\u00a0che insieme allo sviluppo del naming, della brand identity e del character design di Guido Lascelta\u2122, ha curato la campagna di lancio e la pianificazione strategica sui mezzi digital e social.<\/p>\n \n Nata con lo scopo di affermare la nuova realt\u00e0 come il primo comparatore di offerte di noleggio a lungo termine sul mercato italiano, la campagna punta a creare curiosit\u00e0 e avvicinare gli automobilisti a una soluzione di mobilit\u00e0 innovativa e sostenibile. La comunicazione – on air dallo scorso 6 febbraio – attraverso il visual creativo e la bodycopy parla alle persone portandole in una dimensione in cui, semplicemente, si va a riscoprire il valore di un buon consiglio. Ed \u00e8 proprio la\u00a0figura guida<\/em>\u00a0impersonata da Guido Lascelta\u2122 – nome omen – il tramite con il quale il brand entra in contatto con l\u2019audience condividendo informazioni e spunti; assumendo i contorni di quell\u2019amico esperto a cui ci si rivolge quando si ha bisogno di un suggerimento pratico.<\/p>\n \n Sono quindi state sviluppate differenti tipologie di creativit\u00e0 volutamente declinate per gravitare attorno al concetto di\u00a0\u201cchiedere a Guido<\/em>\u201d e poter raggiungere, anche in tempi diversi, target eterogenei. Il leitmotiv \u00e8 la costante che ritorna nei Media online e offline che hanno visto in programma, oltre all\u2019attivazione di campagne digital, programmatic, annunci su Spotify e radio locali prodotti in formati da 15\u201d e 30\u201d, anche affissioni in alcune delle principali citt\u00e0 italiane affiancate dalla realizzazione – in esclusiva su Milano – di green graffiti e del full-wrap di un tram.<\/p>\n \n \u201cSin dal primo contatto con i soci fondatori abbiamo capito il potenziale del progetto e ne siamo rimasti subito coinvolti vista anche la grande attenzione alla persona, che torna al centro della proposta di valore, e al tema della sostenibilit\u00e0<\/em>\u201d, afferma\u00a0Alberto Rocco<\/strong>,\u00a0COO e co-founder di NOku<\/strong>. \u201cSebbene questa sia solo la prima fase di un programma di pi\u00f9 ampio respiro, i risultati sono molto incoraggianti e ci stanno portando verso l\u2019obiettivo di posizionamento che il brand desidera e merita.<\/em>\u201d<\/p>\n \n \u201cSiamo davvero molto soddisfatti. Abbiamo scelto di lanciare questo nuovo progetto con una strategia phygital (online e offline simultaneamente) e con una presenza in tutta Italia, raggiungendo cos\u00ec un target molto ampio e arrivando a oltre 30 mila utenti attivi sul nostro sito. Per\u00f2, il dato pi\u00f9 interessante \u00e8 quello legato al gradimento dei clienti, che hanno valutato il nostro servizio molto positivamente<\/em>\u201d, conclude\u00a0Angelo Simone<\/strong>,\u00a0founder e responsabile del progetto Guido Lascelta\u2122<\/strong>.<\/p>\n \n La campagna, oltre a introdurre sul mercato la piattaforma e la sua peculiare identit\u00e0 visiva, punta a conquistare la fiducia del pubblico di riferimento facendo leva sul know-how settoriale dei professionisti che hanno pensato e dato vita a Guido Lascelta\u2122.<\/p>\n La pianificazione, partita il 6 febbraio con l\u2019attivazione delle attivit\u00e0 guerrilla, \u00e8 proseguita fino a inizio marzo e gestita interamente dal team performance di NOku.<\/p>\n \n \n Credit<\/strong><\/p>\n Agenzia: NOku \/ nobody knows us<\/p>\n Executive Creative Director: Lorenzo Di Capua<\/p>\n Operation: Alberto Rocco<\/p>\n Art Direction: Michele Panzeri – Veronica Moglia<\/p>\n Copywriting: Cassandra Boneschi<\/p>\n Advertising: Luca Milani – Andrea Parmigiani<\/p>\n<\/div>\n