{"id":5233,"date":"2023-06-28T15:41:47","date_gmt":"2023-06-28T14:41:47","guid":{"rendered":"https:\/\/noku.it\/?p=5233"},"modified":"2023-08-09T16:04:02","modified_gmt":"2023-08-09T15:04:02","slug":"besta-2023-il-trionfo-di-alkemy-infiamma-nuovamente-la-competizione-tra-le-agenzie-di-comunicazione-ditalia","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/noku.it\/besta-2023-il-trionfo-di-alkemy-infiamma-nuovamente-la-competizione-tra-le-agenzie-di-comunicazione-ditalia\/","title":{"rendered":"BESTA 2023: il trionfo di Alkemy infiamma nuovamente la competizione tra le agenzie di comunicazione d\u2019italia"},"content":{"rendered":"
\n
\n

 <\/p>\n

Non solo Cannes Lions. Per vincere il premio di agenzia pi\u00f9 forte d\u2019Italia la vera<\/strong>
\nsfida dell\u2019anno passa anche per il torneo benefico di FIFA su PlayStation che, giunto<\/strong>
\nalla sua quarta edizione, ha raggiunto una quota di donazioni di oltre \u20ac 22.000,00.<\/strong><\/p>\n

Milano, 28 giugno 2023 – Dopo due mesi trascorsi tra innumerevoli ore di allenamento e match
\nufficiali, si \u00e8 chiuso il sipario sulla quarta edizione del torneo di FIFA su PlayStation, che ha visto
\nsfidarsi le migliori agenzie di comunicazione italiane attraverso un format completamente
\nrinnovato.
\nAnche quest\u2019anno, dunque, \u00e8 stato compito della creative agency NOku annunciare il nome del
\nPlayer vincitore della Best Agency eCup che ha visto trionfare Guglielmo Taveggia aka Tavezz, Art
\nDirector in Alkemy, dopo una finalissima al cardiopalma in diretta su Twitch e un closing party
\norganizzato nel tempio del gaming milanese di PLB WORLD in Viale Restelli 3 a Milano.
\nUn\u2019occasione per fare festa e fare networking? Certo. Ma anche una grande opportunit\u00e0 per
\nsupportare una buona causa, grazie al contributo delle industry del marketing e dei rispettivi Player
\nche dal 2020 prendono parte con entusiasmo al progetto ideato da NOku \/ nobody knows us.
\nLo scopo della manifestazione rimane sempre benefico: per il secondo anno consecutivo BESTA ha
\nscelto di sostenere le bambine e i bambini in fuga dalla guerra in Ucraina attraverso Save the
\nChildren e, con l\u2019edizione 2023, ha visto la cifra raccolta raggiungere la quota di oltre \u20ac 22.000,00
\ntotalmente devoluti in beneficenza.
\nTra i Main Partner della kermesse, oltre a ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA – Aziende della
\nComunicazione Unite, ritroviamo Everyeye.it, Crebs, Agenzia Stanca e Touchpoint. Mentre in
\naffiancamento all’iniziativa debuttano PLB WORLD e ESPORT PALACE – Entertainment Hub
\ndedicato al gaming, streaming e content creation che ha messo a disposizione gli spazi per lo
\nsvolgimento della finale, e Foorban – la food tech company italiana che ha contribuito alla raccolta
\nbenefica.
\nTra le tante agenzie coinvolte che hanno partecipato al torneo 2023, oltre a rivedere Dude, Alkemy,
\nInstilla, Evox, We Are Social, DDB Group Italy, Experiency, GDG, Hello e copiaincolla, The Wave
\nStudio, Spencer & Lewis e SallyLee, Magilla e Webranking, abbiamo dato il benvenuto a nuovi
\nnomi in un giro che, ancora una volta, ha coinvolto le realt\u00e0 del settore di tutta la penisola. A partire
\ndalle lombarde Ogilvy, 150UP, Adkaora, Cookies, EY Yello, Dive, Fresco Studio, Iaki, Studio
\nDispari, Jackleg, Viewtoo e Zoocom, si sono aggiunte anche Emoe dal Piemonte, Lotrek e
\nSinerbit dalla Toscana, NOOO e Ocalab dal Veneto, Pixell e Hhype dal Lazio.<\/p>\n

Ci vedremo anche l\u2019anno prossimo? Ovvio! La manifestazione vi aspetta, ancora pi\u00f9 in grande, in
\nprimavera 2024. Le iscrizioni sono gi\u00e0 aperte sul sito Besta.gg , dove troverete anche tutti gli
\nhighlights di quest\u2019ultima edizione.<\/p>\n

Instagram: @bestaecup
\nOfficial hashtag: #bestaecup<\/p>\n<\/div>\n

\n