On air su TikTok e Instagram, la produzione realizzata dalla digital agency milanese per presentare la Redmi Note 11 Series attraverso le storie di cinque atleti dell’Associazione art4sport ONLUS
Milano, 22 febbraio 2022 – Dinamica e positiva. Emozionante e vera. Da poco sbarcata su TikTok e Instagram, la campagna di lancio della nuova serie di smartphone Redmi Note 11 di Xiaomi con protagonisti gli atleti dell’Associazione art4sport ONLUS, porta la firma della creative agency NOku / nobody knows us, in collaborazione con l’agenzia di Public, Digital & Media Relation GDG PR.
Nata con l’idea di presentare le caratteristiche della nuova famiglia di smartphone attraverso un territorio mediatico innovativo e una prospettiva in cui le etichette perdono ogni significato, la campagna “Supera ogni sfida” ha il volto – e la voce – di Edoardo Giordan, Elisa Spediacci, Emanuele Lambertini, Riccardo Bagaini e Vittoria Bianco. Sono loro i cinque giovani atleti paralimpici scelti come portavoce di incredibili storie di passione per la vita e per lo sport, capaci di rappresentare al meglio l’essenza del concept di progetto, a dimostrazione che non esistono limiti che non possono essere oltrepassati.
Collaborando in piena sinergia con Xiaomi, il team di NOku / nobody knows us, oltre a curare i contatti con gli atleti dell’associazione art4sport, si è occupato della direzione artistica e della produzione video dei reel social, realizzati negli spazi messi a disposizione dal Centro Sportivo Polizia di Stato Tor di Quinto.
“Lavorare a questa produzione è stata un’esperienza entusiasmante sotto il punto di vista professionale ma, soprattutto, umano” – afferma Lorenzo Di Capua, creative strategist e founder di NOku – “Insieme a Xiaomi e ai ragazzi di art4sport abbiamo letteralmente fatto squadra, andando a creare un progetto che, in primis, ha sfidato, coinvolto e motivato noi stessi.”
“Per lo sviluppo creativo della campagna “Supera ogni sfida”, pensata per l’arrivo in Italia della nuova serie Redmi Note 11, ci siamo affidati a NOku che ci ha supportato anche nella selezione degli atleti del team di art4sport” – aggiunge Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia. “È una campagna che racchiude alcuni dei valori del nostro brand, quali l’inclusione e la condivisione, quindi ci auguriamo che possa essere un incentivo per tutti, soprattutto per i più giovani, a porsi continui obiettivi cercando di superare i propri limiti con il giusto spirito”.
“Siamo davvero soddisfatti della collaborazione con Xiaomi e prendere parte a questo progetto ha rappresentato un’esperienza positiva sia per art4sport che per tutti gli atleti coinvolti. Speriamo di poter continuare su questa strada e avere la possibilità di creare insieme altre importanti iniziative”, conclude Teresa A. Grandis, presidente di art4sport ONLUS.
Con il suo montaggio incalzante, il soundtrack energico e il mood coinvolgente, la campagna – on air dal 21 febbraio – ci accompagna in una breve incursione nella straordinaria quotidianità di chi, ogni giorno, sfida sé stesso. Il risultato? 5 video che raccontano 5 storie diverse, veicolati sui canali che, oggi più che mai, rappresentano il ponte diretto per comunicare con le nuove generazioni, ispirandole e motivandole.