BESTA 2023: il trionfo di Alkemy infiamma nuovamente la competizione tra le agenzie di comunicazione d’italia

 

Non solo Cannes Lions. Per vincere il premio di agenzia più forte d’Italia la vera
sfida dell’anno passa anche per il torneo benefico di FIFA su PlayStation che, giunto
alla sua quarta edizione, ha raggiunto una quota di donazioni di oltre € 22.000,00.

Milano, 28 giugno 2023 – Dopo due mesi trascorsi tra innumerevoli ore di allenamento e match
ufficiali, si è chiuso il sipario sulla quarta edizione del torneo di FIFA su PlayStation, che ha visto
sfidarsi le migliori agenzie di comunicazione italiane attraverso un format completamente
rinnovato.
Anche quest’anno, dunque, è stato compito della creative agency NOku annunciare il nome del
Player vincitore della Best Agency eCup che ha visto trionfare Guglielmo Taveggia aka Tavezz, Art
Director in Alkemy, dopo una finalissima al cardiopalma in diretta su Twitch e un closing party
organizzato nel tempio del gaming milanese di PLB WORLD in Viale Restelli 3 a Milano.
Un’occasione per fare festa e fare networking? Certo. Ma anche una grande opportunità per
supportare una buona causa, grazie al contributo delle industry del marketing e dei rispettivi Player
che dal 2020 prendono parte con entusiasmo al progetto ideato da NOku / nobody knows us.
Lo scopo della manifestazione rimane sempre benefico: per il secondo anno consecutivo BESTA ha
scelto di sostenere le bambine e i bambini in fuga dalla guerra in Ucraina attraverso Save the
Children e, con l’edizione 2023, ha visto la cifra raccolta raggiungere la quota di oltre € 22.000,00
totalmente devoluti in beneficenza.
Tra i Main Partner della kermesse, oltre a ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA – Aziende della
Comunicazione Unite, ritroviamo Everyeye.it, Crebs, Agenzia Stanca e Touchpoint. Mentre in
affiancamento all’iniziativa debuttano PLB WORLD e ESPORT PALACE – Entertainment Hub
dedicato al gaming, streaming e content creation che ha messo a disposizione gli spazi per lo
svolgimento della finale, e Foorban – la food tech company italiana che ha contribuito alla raccolta
benefica.
Tra le tante agenzie coinvolte che hanno partecipato al torneo 2023, oltre a rivedere Dude, Alkemy,
Instilla, Evox, We Are Social, DDB Group Italy, Experiency, GDG, Hello e copiaincolla, The Wave
Studio, Spencer & Lewis e SallyLee, Magilla e Webranking, abbiamo dato il benvenuto a nuovi
nomi in un giro che, ancora una volta, ha coinvolto le realtà del settore di tutta la penisola. A partire
dalle lombarde Ogilvy, 150UP, Adkaora, Cookies, EY Yello, Dive, Fresco Studio, Iaki, Studio
Dispari, Jackleg, Viewtoo e Zoocom, si sono aggiunte anche Emoe dal Piemonte, Lotrek e
Sinerbit dalla Toscana, NOOO e Ocalab dal Veneto, Pixell e Hhype dal Lazio.

Ci vedremo anche l’anno prossimo? Ovvio! La manifestazione vi aspetta, ancora più in grande, in
primavera 2024. Le iscrizioni sono già aperte sul sito Besta.gg , dove troverete anche tutti gli
highlights di quest’ultima edizione.

Instagram: @bestaecup
Official hashtag: #bestaecup

...

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!