One Piece RED
Titolo anime in original version più visto di tutti i tempi in Italia con quasi 400 mila euro di box office (e oltre 51.000 spettatori) in due giorni, il 7 e 8 novembre scorsi, One Piece Film: Red ha registrato grandissimi risultati al botteghino piazzandosi ai primi posti nei primi weekend di dicembre.
Il film, diretto da Goro Taniguchi, prodotto da TOEI Animation e basato sul manga dei record di Eiichiro Oda, oltre a essere il primo episodio con una forte componente musicale (con la suggestiva interpretazione della star nipponica Ado) vede anche il ritorno di uno dei personaggi più iconici e interessanti creati da Oda: Shanks il Rosso, uno dei quattro imperatori che ha ispirato e spinto Luffy da piccolo a diventare un pirata, nonché il padre del nuovo personaggio Uta.
L’unconventional agency milanese, che ha partecipato all’intera strategia digitale di lancio e l’ha poi declinata nella produzione di visual content, reel, copywriting specifico per il target, moderazione della forte community legata al titolo, ha supportato anche la creazione di contenuti live durante il Lucca Comics & Games, l’evento di settore più importante d’Europa, in cui il film è stato presentato in anteprima nazionale.
Il reparto performance di NOku ha curato le campagne pubblicitarie Meta, partite circa 2 mesi prima dell’anteprima, con obiettivo awareness e conversione per assistere, dal 1^ dicembre, agli spettacoli nelle oltre 300 sale in tutto il paese.
NOku / nobody knows us dimostra ancora una volta la sua versatilità nel poter condurre, grazie a un attento studio delle audience, attività di comunicazione in ambiti anche molto distanti, dall’anime al fashion, dall’entertainment al design.
SOCIAL MEDIA STRATEGY
CONTENT PROD
PERFORMANCE
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram